Eventi e feste

PROGETTO "ADOTTA UN'AIULA"


Qui di seguito regolamento e domanda d'iscrizione:

 

Il Comune di Dego nella Guida d'Italia "Comuni Fioriti 2016"


Il concorso "Comuni fioriti" è organizzato dall’ASPROFLOR in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor. Questa iniziativa di marketing turistico - ambientale è adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25.000 le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica (e conseguentemente sull’economia). Con risorse limitate i concorsi hanno promosso tra le amministrazioni comunali e i cittadini un sano spirito di concorrenza e di emulazione che ha trasformato intere regioni e paesi in veri e propri giardini fioriti, sorridenti e accoglienti. A livello europeo il concorso Entente Florale mette poi in competizione i comuni più fioriti di 11 paesi: a questa iniziativa ha aderito nel 2006 anche l'Italia con l'Asproflor, e nelle successive edizioni sono numerose le medaglie d'oro, argento e bronzo vinte dai Comuni italiani.

FIASCOLATA 2015

...14 GIUGNO 2015...
torna "LA FIASCOLATA"



 

Il Comune di Dego, adotta la PIGOTTA UNICEF

ADOTTA UNA PIGOTTA

Sono 21 i bambini nati nell’arco del 2014 ai quali l’Amministrazione Comunale farà un regalo speciale: Le Pigotte.

Nel dialetto lombardo la Pigotta è la tradizionale bambola di pezza fatta a mano, con cui in passato molte generazioni di bambini hanno trascorso le loro ore di gioco. Oggi sono le bambole dell’Unicef, uniche e irripetibili, realizzate con fantasia e creatività da chi ha mani e cuore d’oro.
L’amministrazione Comunale di Dego, con una donazione di 20 euro cadauna, adotta una pigotta per ogni bambino registrato all’anagrafe, sostenendo in questo modo l’Unicef.

Sabato 28 marzo alle 16,30 presso il salone del Centro Sociale in Piazza Emilio Botta tutti i nati nel 2014 si ritroveranno insieme alle loro famiglie per la consegna formale delle bambole di pezza.

“Nonostante i tempi di crisi, nonostante il nostro Comune stia facendo molti sacrifici, abbiamo voluto aderire a questo progetto che oltre ad aiutare i bambini meno fortunati, sarà l’occasione per incontrare e conoscere tutti i nati nello scorso anno solare assieme alle loro famiglie. Il nostro intento è puntare sulla partecipazione e sul senso di appartenenza ad una Comunità e pensiamo che queste piccole grandi occasioni possano contribuire a formare un paese unito e coeso anche e soprattutto nella solidarietà”

Ogni Pigotta unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che dall’altra parte del mondo avrà garantito un ciclo di vaccinazioni contro le sei principali malattie infettive quali la poliomelite, la difterite, la pertosse, il morbillo, il tetano e la tubercolosi che nei Paesi più poveri mietono ancora numerose vittime tra le giovani generazioni.

     

Il Sindaco
(Massimo Tappa)

http://pigotta.unicef.it/

STRADA PER TEST RALLY GIRINI - SODAN (UTILIZZABILE DAL LUNEDI AL SABATO)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT Rognone Gianni al numero 339/8413971.

INFORMIAMO CHE, OLTRE ALLA COMPILAZIONE DEI MODULI D'ISCRIZIONE E CONSEGNARLI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI, E' POSSIBILE MANDARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEBITAMENTE COMPILATA VIA MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI: comune.dego@pec.it - vigili@comune.dego.sv.it
RISPETTANDO IL TERMINE MASSIMO DI PRESENTAZIONE, DI GIORNI TRE, ANTECEDENTI ALLA DATA CHE VOLETE UTILIZZARE PER IL TEST.

RICORDIAMO INOLTRE CHE PER IL NULLA OSTA DA PARTE DEGLI UFFICI COMUNALI, NEL VERSAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO DEVE APPARIRE IL NUMERO DI CRO.

 

Condividi contenuti